logoLG     lavora1  
                                         


PROFILO AZIENDALE

LA NOSTRA STORIA

12 luglio 2001: nasce LG s.a.s. di Lubrini Omar & C., piccola realtà per la commercializzazione di quadri elettrici. Le attività di supporto ai clienti, elaborazione tecnico-commerciale dei preventivi e gestione delle commesse vengono svolte in un ufficio di rappresentanza in Curno, mentre le prime forniture realizzate sono assemblate presso officine artigiane esterne. La stretta collaborazione con queste realtà tipiche della zone di Bergamo e Brescia, accompagnerà LG nel suo percorso di crescita e contribuirà alla sua affermazione sul territorio.

 

Novembre 2001: viene allestito il primo sito produttivo di circa 350 mq, situato in via delle Noci a Treviolo. Le commesse si realizzano sempre con l’ausilio di personale esterno; l’attività di progettazione, anche questa realizzata con consulenti esterni alla società, viene affiancata all’attività di produzione ed assemblaggio quadri.

 

2002: viene attrezzata un’area di lavorazione rame (in affiancamento alle attività di montaggio e cablaggio) e vengono effettuate le prime assunzioni di personale dipendente nel reparto produzione.

 

2003: a fronte di importanti contratti commerciali, viene trasferita l’attività nell’attuale sede di via degli Assini sempre a Treviolo, che nella primavera del 2007 viene ampliata ulteriormente.

 

2006-2007: LG si fa strada nel mercato dei quadri elettrici puntando su professionalità, competenza, velocità di esecuzione e serietà, tutte qualità apprezzate e riconosciute dalla clientela che va via via allargandosi assumendo proporzioni importanti, sia come qualità che come quantità. La crescita del volume d’affari, il cui fatturato si attesta attorno ai 6 milioni di €, è accompagnata da importanti investimenti in formazione e specializzazione del personale, e da un ampliamento dell’offerta che ora comprende la progettazione e realizzazione di sistemi complessi per la distribuzione di potenza e per l’automazione industriale.

 

Ottobre 2007: LG s.a.s. di Lubrini Omar & C., viene trasformata in LG TECNOLOGIE Srl, mantenendo l’assetto societario della fondazione.

 

2012: Si potenzia la divisione per sviluppo progetti di automazione. LG TECNOLOGIE Srl completa l'offerta di sistemi di controllo di processi industriali proponendosi direttamente come sviluppatore di software per la programmazione PLC (di tutte le principali marche: Siemens, Rockwell, Schneider, …) e per la programmazione di pannelli HMI e dei più diffusi sistemi SCADA. Il personale dell'ufficio Automazione si occupa infine delle attività di commissioning.

 

Gennaio 2017: LG TECNOLOGIE Srl si trasferisce nella nuova sede di Grassobbio i cui spazi e attrezzature sono funzionali alle nuove dimensioni aziendali.

 

Oggi: Il personale è cresciuto in unità e professionalità di pari passo all’espansione aziendale, passando da un solo addetto interno e 5 esterni del 2002, agli attuali 28 interni / 30 esterni (n.3 unità produttive che operano secondo procedure e manuali operativi std LG), così come la gamma di prodotti realizzati che, dalla sola prestazione di montaggio in conto lavorazione è passata alla fornitura e manutenzione "chiavi in mano" di quadri ed impianti elettrici di distribuzione ed automazione industriale, attività affiancata dal gennaio 2008 da un servizio service a livello mondiale per modifiche quadri elettrici MT/BT, MIS, SAT, inserimento e verifica programmi protezioni (SEPAM di Schneider, REF di ABB e SIPROTEC di Siemens) e prove di iniezione di corrente.

 

STRUTTURA AZIENDALE

·         n.4 impiegati tecnici/gestori di commessa

·         n.3 addetti allo sviluppo software per automazione

·         n.4 impiegati amministrativi

·         n.1 responsabile produzione

·         n.3 addetti al collaudo e controllo qualità

·         n.2 addetti magazzino

·         n.12 addetti per produzione ed installazione quadri ed impianti

·         n.2 addetti per lavorazioni service

 

L’azienda si avvale inoltre della collaborazione di micro piccole realtà del settore, che sostanzialmente consentono di potenziare la forza lavoro di LG per assicurare una risposta sempre rapida ed efficace alle esigenze della clientela.

 

Area produttiva:

·         Indirizzo: via Boschetti, 62  – GRASSOBBIO (BG) -

·         Attività localizzate: uffici commerciali e tecnici, officina produzione quadri di automazione e distribuzione, officina produzione quadri modulari, collaudo quadri, magazzino impianti e quadri.

·         Area produttiva coperta: 2000mq

·         Area scoperta: 1200mq

·         Area uffici: 600mq

 


LG Tecnologie srl - indirizzo : via Boschetti, 62 - 24050 Grassobbio(BG)
Registro imprese, C.F. e P.IVA 02885700167 REA BG 331161 Cap.Soc. I.V.100.000EURO.